FONDAZIONI SPECIALI SRL
progettazione geotecnica
Il settore delle fondazioni speciali ricopre un’importanza sempre maggiore a sostegno delle attività di ingegneria civile, laddove ci si trova ad affrontare una problematica di interfaccia tra terreno e struttura.
A causa delle esigenze costruttive sempre più stringenti, il settore dell’ingegneria geotecnica e delle fondazioni speciali, ricopre un ruolo determinante che condiziona le scelte progettualità oltre che le metodologie costruttive di opere sempre più complesse.
Appartengono a questo settore tutte le tecnologie rivolte a garantire la stabilità di pendii in terra o roccia, la stabilità di fronti di scavo in area urbana, la stabilità delle fondazioni degli edifici, il miglioramento delle caratteristiche geotecniche dei terreni di fondazione, il drenaggio degli scavi a cielo aperto, l’impermeabilizzazione dei fondi scavo, il controllo delle opere e della natura del sottosuolo.
Fondazioni Speciali srl con sede a Trento, Brescia, Milano risulta attiva dagli anni ’80 nel settore della progettazione e realizzazione di opere speciali di fondazione, partendo dall’analisi del problema geotecnico, proponendo soluzioni fondazionali ottimali, dal punto di vista tecnico ed economico.
La società può contare su uno staff di tecnici qualificati, geologi ed ingegneri, formatisi all’interno delle realtà operativi principali nel territorio italiano, così da garantire l’adozione ed il controllo di tutte le tecnologie nel settore delle fondazioni speciali.
In particolare grande attenzione viene rivolta alla realizzazione delle seguenti tipologie di intervento: